CONDOR CAFFÈ

La storia del nostro caffè inizia nel 1880 con un’attività di importazione e commercializzazione del caffè nel Canton Grigioni, per poi negli anni ’40 fondare a Campocologno una torrefazione artigianale e sua vendita.

INFORMAZIONI

Il caffè viene bevuto ogni giorno da milioni di persone nel mondo, eppure la ricerca dell’eccellenza, del gusto e della qualità delle materie prime è ancor oggi instancabile per noi di Caffè Condor. Da oltre tre generazioni andiamo direttamente nei luoghi d’origine delle migliori piantagioni di caffè in Sud America e in Africa, ne selezioniamo il raccolto e quindi lo importiamo. Seguiamo il processo di scelta per garantire quella qualità che ha reso il Caffè Condor una marca apprezzata dai molti consumatori svizzeri, italiani, tedeschi, canadesi ed in altri luoghi del mondo. Lo stesso approccio viene da noi posto in ogni singola attività innovativa che stiamo sviluppando.

Molti di coloro che vengono a visitare la nostra produzione comprendono perché si parli così di frequente di “arte”. Perché dopo la selezione dei tipi di caffè, il momento determinante è il processo in cui il chicco viene tostato, ancora oggi “a occhio e naso” dell’uomo, che sa giudicare volta per volta consistenza, umidità, situazione complessiva. Solo poche persone specializzate posseggono questa qualità artigianale e speciale. Esse sono quelle che lavorano ogni giorno per rendere la singola tazza di Caffè Condor un’esperienza di gusto e piacere veramente speciale e personale.

INDICAZIONI

CONDOR CAFFÈ
Via Cantonale 11c, 6855 Stabio

Torna in alto