Collaborazione “Corporate social responsibility Reporting”

Da Newsletter Federcommercio 15 Gennaio 2024

Federcommercio, in collaborazione con SUPSI, nell’ambito del Master of Science in Business Administration con Major in Innovation Management, programma che ha l’obiettivo di preparare giovani professionisti della gestione del cambiamento in azienda dal punto di vista sia teorico, sia pratico, unendo lezioni ad esperienze progettuali concrete è alla ricerca di 10 aziende disponibili a collaborare con gli studenti che parteciperanno al modulo “Corporate social responsibility Reporting”.

L’obiettivo di questo modulo è quello di fornire agli studenti gli strumenti necessari per comprendere, analizzare e redigere il rapporto di sostenibilità semplificato elaborato dal Settore CSR e rendicontazione della sostenibilità della SUPSI, Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino e Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE). Maggiori informazioni sono presenti qui.

In questo modulo gli studenti dovranno redigere un rapporto di sostenibilità semplificato per un’azienda del territorio (in questo caso la vostra). Il rapporto di sostenibilità è considerato un tool per l’innovazione, in quanto costituisce uno strumento chiave per la pianificazione strategica del cambiamento, volto a raggiungere obiettivi aziendali di sostenibilità.
Il corso avrà inizio il 23 febbraio, ultimo termine per annunciarsi lunedì 5 febbraio 2024.

Qualora foste interessati vi chiediamo di contattarci al seguente indirizzo: info@ti-csrreport.ch.

Copyright © 2024 Cc-Ti

Torna in alto