La Società Commercianti del Mendrisiotto (SCM) è lieta di annunciare che, grazie al proprio contributo e alle istanze presentate, è stata autorizzata l’apertura straordinaria domenicale dei negozi situati lungo Corso San Gottardo e nelle seguenti intersezioni:
● Via Alessandro Volta
● Via Bossi
● Vicolo dei Calci
● Via Valdani
● Via Vincenzo Vela
● Piazza Bernasconi
Questa apertura straordinaria avrà luogo domenica 8 dicembre 2024, in occasione del Mercatino di Natale di Chiasso, e seguirà il seguente orario: dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
L’autorizzazione, ottenuta nel rispetto della Legge sull’apertura dei negozi (LAN) e del relativo Regolamento (RLAN), rappresenta un importante risultato per la valorizzazione del tessuto commerciale locale durante uno degli eventi più attesi dell’anno.
Limitazioni durante l’apertura
Si ricorda che, conformemente alla normativa vigente (art. 18 della Legge federale sul lavoro – LL), l’occupazione del personale durante l’apertura domenicale non è consentita, salvo per il titolare e/o i suoi familiari diretti, come previsto dall’articolo 4 LL.
SCM desidera ringraziare il Comune di Chiasso per il preavviso favorevole e l’Ufficio dell’Ispettorato del Lavoro per il supporto e la collaborazione nel garantire il buon esito dell’iniziativa.