ASSOCIAZIONE MONITORI E ANIMATORI COLONIE

L’associazione Monitori & Animatori Colonie è nata a Mendrisio nel 2000 a seguito del desiderio di un gruppo di amici e colleghi di colonia di creare delle occasioni di incontro e scambio fra coloro che operano nel settore delle colonie e sacrificano a tale scopo parte delle loro vacanze.

INFORMAZIONI

Dopo due anni dalla creazione l’AMAC si è ingrandita notevolmente, raggiungendo una cinquantina d’iscritti. Il desiderio di creare una propria colonia, senza imposizioni di enti “superiori” è stato troppo forte. Nel 2002 nasce così la prima colonia estiva AMAC a Rodi-Fiesso. Conta quasi 60 bambini iscritti e viene svolta sull’arco di 2 settimane il mese di agosto.

Con la colonia estiva del 2003 si consolida il successo della formula di colonia AMAC “à la carte”. Ovvero un turno di colonia dove i bambini hanno la possibilità di scegliere ogni giorno fra più attività quella che desiderano fare, senza imposizioni da parte del personale educativo. Durante quest’anno viene anche aperta la sede di Corso Bello a Mendrisio, che funge da ufficio e punto di ritrovo per i membri e gli interessati al mondo delle colonie.

INDICAZIONI

ASSOCIAZIONE MONITORI E ANIMATORI COLONIE
Via Nobili Rusca 16, 6850 Mendrisio
Torna in alto